Home
Introduzione

«Ma sopra tutte le invenzioni stupende, qual eminenza di mente fu quella di colui che s'immaginò di trovar modo di comunicare i suoi piú reconditi pensieri a qualsivoglia altra persona, benché distante per lunghissimo intervallo di luogo e di tempo?» [Galileo Galilei]

NetGURU nasce nel 2001 con lo scopo di fornire assistenza informatica alle aziende.

Il primo periodo di attività vede la società impegnata nello svolgimento di numerose attività per conto di HP (Hewlett-Packard) prevalentemente nel settore bancario. Nel 2003 l'azienda stringe un'alleanza strategica con una importante società di consulenza informatica agli enti pubblici (Si.Re. Informatica S.r.l.)

In conseguenza a questa partnership NetGURU rimodula la sua offerta di servizi per incontrare le esigenze specifiche degli enti pubblici di piccole e medie dimensioni, senza per questo tralasciare il settore privato.

Attualmente NetGURU, in funzione di questa alleanza, serve più di 150 enti pubblici e più di 200 società private. NetGURU dal 2001 è sempre in crescita costante.

Per quanto concerne gli enti Pubblici, i tecnici e sistemisti di NetGuru sono oggi in grado di assistere i più noti software di produzione e gestione in ambito pubblico, di assistere e implementare tutti gli strumenti informatici peculiari destinati al rapporto tra la PA locale e quella centrale (XML-SAIA, sistema di gestione dei votanti all'estero, ecc...) e di sviluppare nuove tecnologie tagliate specificatamente per l'ambito pubblico.

In ambito privato, invece, sono state create nuove divisioni di prodotto, con particolare attenzione al mercato "mobile", implementando una serie di applicativi su piattaforma Symbian (Nokia, Samsung e Sony Ericcsson), Google Android e iOS (Apple iPhone e iPad). Inoltre, grazie agli accordi stretti con Don Paolo Padrini, il famoso "iSacerdote", è stato realizzato il portale Vaticano "Pope2you.net" attraverso il quale il Papa sbarca su FaceBook. Questo progetto ha definitivamente consacrato la professionalità di NetGuru a livello mondiale.

Punto nodale dell'attività rimarrà sempre una costante ricerca di soluzioni affidabili da proporre e sviluppare per i nostri clienti.

Grazie a tutti per la vostra fiducia.

(Roberto Bellingeri, Presidente)


Pagine correlate:
Cookies Policy
Partner
©2003 - NetGuru S.r.l. - via Bandello, 9 - 15057 - Tortona (AL)
telefono: 0131.820901 - fax: 0131.829853 - PEC: posta@pec.netguru.it
P.IVA: 02004020067
Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! Powered by NetGuru